Ultime news

Buone Feste da OSR Trapianti

Il 14 ed il 15 Dicembre altre due grandi serate all’insegna della buona musica hanno visto protagonisti “Gli Amici di Martina” e i suoi compagni di viaggio.
Due serate che hanno visto la partecipazione di artisti di altissimo livello, giovani promesse e un grande pubblico, che ha fatto da cornice ad un evento dove Musica e Solidarietà diventano un tutt’uno.
L’ XI edizione dell’iniziativa benefica IO STO CON MARTINA, ha visto tra gli ospiti un sempre verde BOBBY SOLO, il bravissimo MARCO MASINI, la promettente Rita Mannelli.
Il successo di quest’evento va condiviso con la casa discografica Rosso Al Tramonto che insieme a Radio Italia solo Musica Italiana e l’impareggiabile lavoro del nostro Capri Carmine, anche per quest’anno hanno regalato grandi emozioni in musica.
Un ringraziamento è stato rivolto dagli organizzatori all’Amministrazione Comunale di Vittuone per aver ospitato l’iniziativa, alla UTE la Filanda, ai Comuni di Arluno e Pogliano patrocinatori dell’evento. A tutti loro un plauso ed una promessa: ci vediamo l’anno prossimo per l’edizione XII di IO STO CON MARTINA.
Un pensiero sentito anche al Dipartimento Trapianti dell’Ospedale San Raffaele del Prof. Antonio Secchi e al Reparto di Pediatria Oncologica dell’Istituto dei Tumori per essere stati protagonisti delle due serate, raccontandoci il punto su Ricerca e Cura.
A tutti un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo
Mario Sestito - Responsabile del Service Trapianto di Rene

Area Video

Intervista al prof. Secchi



WKD - Le 8 regole d'oro



La storia di Nicholas Green

Video precedenti >>

Progetto Trapianto di Rene

Ospedale San Raffaele
Il Progetto nasce dalla comune volontà dell'Unità Operativa Medicina interna e dei Trapianti dell'IRCCS San Raffaele di Milano guidata dal Prof. Antonio Secchi, da Lions Club "La loggia dei mercanti" di Milano e dall'associazione Amici di Martina "Ricerca per la Salute" di contribuire allo studio e alla ricerca di soluzioni future che permettano di migliorare la sopravvivenza del trapianto di rene riducendo l’impatto dei farmaci immunosoppressivi e prevenendo la perdita tardiva della funzione renale. ...continua >>


  • trapianto senza immunosoppressione - studio the one
  • trapianto senza immunosoppressione - studio the one
  • trapianto senza immunosoppressione - studio the one
  • trapianto senza immunosoppressione - studio the one
L'evoluzione delle cura per le malattie si basa sempre di più sulla ricerca scientifica, che è l’unico strumento per ottenere terapie e farmaci che siano provatamente efficaci e con profili di rischio noti, ma è sempre più costosa.

trapianto di reneE' evidente nei paesi più avanzati che il finanziamento della ricerca non possa basarsi solo sui fondi resi disponibili da autorità ed enti pubblici, ma che il concorso di fondi privati sia indispensabile per consentire l’avanzamento della ricerca. E’ altrettanto indispensabile che agli attori principali abitualmente coinvolti nel finanziamento privato della ricerca (Industria Farmaceutica) si associno fonti di finanziamento che garantiscano la libertà intellettuale del ricercatore, senza quel conflitto di interesse che caratterizza la ricerca, pur lecita, dell’ Industria.
Per questa ragione è sempre di più richiesto ai singoli individui di concorrere al finanziamento della ricerca, secondo modalità le più varie. Vedi in questo senso l'istituto del 5 per mille.

L’iniziativa "Trapianto di rene: dalla ricerca la salute" va in questa direzione: cerca supporto finanziario alla ricerca finalizzata al miglioramento della cura nel campo del trapianto di rene. I dettagli scientifici di questa iniziativa sono riportati nella sezione Finalità.
E’ importante sottolineare che la destinazione dei fondi raccolti sarà tracciabile e trasparente e che ogni singolo € raccolto sarà rendicontato e concorrerà, indipendentemente dalla consistenza del finanziamento, al raggiungimento degli obiettivi che ci siamo dati: cure più efficaci e meno rischiose.


  • trapianto di rene
  • trapianto di rene tra viventi

Che cos'è il trapianto di rene?

E’ una procedura chirurgica che consente, attraverso il prelievo di un rene da donatore cadavere o da donatore sano, di ripristinare una buona funzione renale in pazienti affetti da insufficienza renale terminale ...continua >>

trapianto di rene tra viventi


Donazioni

Campagna adesioni 2013

OSR Trapianti è un progetto senza fini di lucro nato per finanziare le attività a sostegno del progetto di ricerca dell’unità trapianti del Dott.Secchi, sono gradite donazioni spontanee da privati ed aziende. Aiutaci, con un piccolo contributo, donando via bonifico.
Grazie per il tuo aiuto.

>> Fai una donazione

Sostenitori

  • sostenitori progetto
  • sostenitori progetto
  • sostenitori progetto
  • sostenitori progetto
  • sostenitori progetto